Stipulata la convenzione tra l’Istituto Cosmai e Agromnia, Ente di Formazione di Bisceglie, per l’acquisizione della qualifica di Operatore Socio-Sanitario (OSS).
Il corso è rivolto a 18 giovani delle classi Terze, Quarte e Quinte e diplomati degli Istituti Professionali ad indirizzo Socio Sanitario.
L’OSS è una figura professionale sempre più rilevante nel settore socio-sanitario, preposta all’assistenza di persone non autosufficienti o che si trovano in una condizione di disagio fisico e psichico.
La durata complessiva del corso è di 630 ore, di cui 180 ore di formazione in aula e 450 ore di tirocinio (50% in strutture sanitarie e 50% in strutture socio-sanitarie/assistenziali).
La durata complessiva del corso è di 630 ore, di cui 180 ore di formazione in aula e 450 ore di tirocinio pratico (50% in strutture sanitarie e 50% in strutture socio-sanitarie/assistenziali).Ad un prezzo ridotto e a fronte di un più contenuto numero di ore di formazione anche gli alunni che frequentano il corso serale potranno partecipare al corso di formazione potendo così aggiungere al titolo di studio anche il titolo professionale per l’accesso alla carriera O.S.S. in strutture pubbliche o private
0